In occasione dell’annuncio della formazione della CyanogenMod Inc., Steve Kondik ha anche comunicato un’altra grossa novità che è in arrivo per il firmware. Stiamo parlando di CyanogenMod Installer, vale a dire un’applicazione che permette di installare in modo facile ed immediato il firmware su un qualsiasi dispositivo.

L’applicazione sarà pubblicata direttamente sul Play Store, per cui sarà possibile installarla sul dispositivo e procedere così all’installazione del firmware CyanogenMod, senza difficili e lunghe procedure. Per il momento Kondik non ha comunicato quando sarà rilasciata e quali dispositivi saranno compatibili, ma abbiamo buoni motivi per credere che almeno i dispositivi Nexus saranno resi compatibili.

Un video, infatti, ci mostra CyanogenMod Installer in azione su un Nexus 7 con firmware stock, su sui in pochi minuti viene installato il firmware CyanogenMod, senza che l’utente debba eseguire procedure particolari. Se siete interessati a conoscere il funzionamento dell’applicazione, vi lasciamo di seguito il video, consigliandovi di saltare subito al minuto 15.

Via