Nelle ultime ore, il team CyanogenMod ha aggiunto due nuovi dispositivi Android alla lista di quelli ufficialmente supportati: parliamo del Kindle Fire (otter) di prima generazione e del Nook Tablet (acclaim). Entrambi i dispositivi sono fermi a versioni di Android precedenti all’ultima release 4.3 Jelly Bean, mentre con le nuove ROM CyanogenMod 10.2 questi possono essere aggiornati alla nuova versione del sistema operativo seppur non mantenendo la personalizzazione data da entrambi i produttori.

Per chi non lo sapesse, infatti, le ROM CyanogenMod, così come tutte le ROM AOSP basate sui sorgenti di Android, hanno interfaccia Pure Google senza alcuna personalizzazione da parte delle aziende produttrici. Sarà quindi come avere un tablet della serie Nexus con funzioni aggiuntive CyanogenMod ma con aggiornamenti non ufficiali da parte di Google. Gli aggiornamenti, infatti, saranno distribuiti da CyanogenMod ogni giorno o, al massimo, ogni settimana.

Desiderate installare la CyanogenMod 10.2 ufficiale sul vostro Kindle Fire o sul vostro Nook Tablet? Allora sappiate che occorre salvare tutti i dati tramite un backup e che, attualmente, le ROM sono ancora in versione Nightly, ovvero non perfettamente ottimizzate in quanto si tratta di prime release. Per questo motivo, potrebbero verificarsi dei problemi di stabilità ed il non perfetto funzionamento di alcune caratteristiche della ROM. Ovviamente occorre il Root ed una custom recovery, nonchè le Google Apps per Android 4.3.

Vi rimandiamo direttamente alle discussioni su XDA tramite i seguenti link:

Via