Se seguite costantemente le news provenienti dal mondo Android, conoscerete certamente la storia di OUYA, una console basata su Android che non è riuscita a raccogliere i successi sperati. Dopo essere stata acquisita da Razer nella scorsa estate, OUYA sembrava destinata a scomparire ma almeno una parte di essa rinasce a vita nuova, come l’araba fenice.

Cortex è il nome assegnato da Razer al vecchio store OUYA, destinato ai televisori della serie Forge TV, che sono basati sulla piattaforma Android TV. Per chi avesse acquistato una console OUYA è interessante sapere che tutti i titoli acquistati saranno disponibili in Cortex, mentre a breve dovrebbero essere aggiunti molti altri titoli.

Come è già accaduto con la console OUYA, anche i contenuti acquistati sul Play Store non saranno trasferibili su Cortex e viceversa. La presenza di entrambi gli store dovrebbe costituire un ulteriore incentivo ad utilizzare le soluzioni della gamma Forge TV senza troppe preoccupazioni.

Se Razer afferma di avere molte applicazioni in cantiere stupisce in negativo l’assenza di Netflix che è in fase di sviluppo ma la cui assenza potrebbe in qualche modo rallentare la diffusione della piattaforma. Attualmente gli utenti che si registrano su Cortex ricevono un bonus di 10 dollari da spendere nello store per iniziare a giocare.

Via