Questo sito contribuisce alla audience di

Cortana adesso ha delle funzioni specifiche per i “giorni speciali”

Cortana è l’assistente vocale di Windows, ma non è disponibile solamente per i dispositivi equipaggiati con il sistema operativo di Redmond, bensì anche per Android, visto che Microsoft ha pubblicato la beta dell’applicazione anche nel Play Store.

Adesso Cortana ha delle nuove funzioni in più, utilizzabili su entrambi i sistemi operativi durante i cosiddetti “giorni speciali”, ovvero alcune ricorrenze particolari. In questi periodi, il nostro assistente virtuale ci suggerirà giochi o altre attività che potrebbero interessarci.

cortana-special-days

Queste caratteristiche sono stati inserite per aggiungere quel “quid” in più che potrebbe consentire a Cortana di fare il salto di qualità definitivo anche su Android, visto che comunque quest’ultimo è l’assistente vocale più utilizzato dagli utenti del robottino verde.

Inoltre anche Siri, che rappresenta la proposta di Apple in questo settore, non è da meno in quanto a funzionalità offerte: guardate le differenze e tra i tre assistenti vocali più utilizzati in questo articolo dedicato.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nicola Antoniciello

    Ma della versione in italiano non si sa nulla?

Top