Cortana è l’assistente vocale di Windows, ma non è disponibile solamente per i dispositivi equipaggiati con il sistema operativo di Redmond, bensì anche per Android, visto che Microsoft ha pubblicato la beta dell’applicazione anche nel Play Store.

Adesso Cortana ha delle nuove funzioni in più, utilizzabili su entrambi i sistemi operativi durante i cosiddetti “giorni speciali”, ovvero alcune ricorrenze particolari. In questi periodi, il nostro assistente virtuale ci suggerirà giochi o altre attività che potrebbero interessarci.

cortana-special-days

Queste caratteristiche sono stati inserite per aggiungere quel “quid” in più che potrebbe consentire a Cortana di fare il salto di qualità definitivo anche su Android, visto che comunque quest’ultimo è l’assistente vocale più utilizzato dagli utenti del robottino verde.

Inoltre anche Siri, che rappresenta la proposta di Apple in questo settore, non è da meno in quanto a funzionalità offerte: guardate le differenze e tra i tre assistenti vocali più utilizzati in questo articolo dedicato.

Via