Lì per lì è probabile che il termine Bloatware non vi dica nulla, ma è ancor più probabile che sappiate a cosa si riferisce. Quante volte avete desiderato disinstallare una qualche fastidiosa, inutile, inutilizzata, app di sistema? O magari quella dell’operatore che ha brandizzato il vostro smartphone, che rimane lì nonostante abbiate un altro gestore telefonico? Bene, con la guida che vi proponiamo sarete in grado di togliere di mezzo qualsiasi app, e senza root!

Il procedimento è semplice, in italiano, e lo trovate all’interno del nostro forum corredata da un video d’esempio realizzato dal team di XDA. Naturalmente vi raccomandiamo di seguire alla lettera quanto scritto, per evitare di incorrere in danni irreparabili. Allo stesso modo sappiate che i passaggi vanno eseguiti a vostro rischio, e né chi ha riportato la guida tantomeno il forum possono essere considerati responsabili di eventuali danni. Dunque antenne dritte e cervello attivo!

La guida è stata testata e ha funzionato su un certo numero di dispositivi come LG G6, Google Pixel, Galaxy S8 e molti altri.