CrossOver è uno strumento sviluppato da Codeweavers per consentire ad alcuni software Windows di funzionare anche su macchine con OSX o Linux a bordo. Lo scorso anno Codeweavers ha annunciato una versione speciale dedicata ad Android, che permette quindi di eseguire software Windows sul robottino verde.

Grazie ad una collaborazione con Jide, responsabile dello sviluppo di Remix OS, Codeweavers è stata in grado di far funzionare un client Steam su Android, rendendo quindi possibile l’installazione di giochi nati per Windows sul robottino verde.

Il presidente di Codeweavers, James Ramey, ha mostrato un video in cui mostra un client Steam perfettamente funzionante su un notebook dotato di un processore x86. Questo ovviamente esclude la possibilità di poter giocare a titoli come Starcraft su un tablet Nexus.

Ovviamente, come sottolinea la stessa Codeweavers, un computer in grado di far girare Remix OS è in grado di far girare Windows o Linux e quindi un client ufficiale di Steam, sicuramente più performante rispetto ad un sistema emulato. Di seguito trovate il video che mostra il client Steam in funzione su Remix OS.

Via