Se vi siete stancati di giocare a Pokémon GO e desiderate qualcosa di più “estremo”, potremmo avere ciò che fa al caso vostro: stiamo parlando di Pocket Boyfriend Go e Pocket Girlfriend Go.

Così come suggeriscono i loro nomi, si tratta di applicazioni piuttosto bizzarre che, sullo stile del più popolare gioco Pokémon GO, permettono agli utenti di catturare fidanzati o fidanzate virtuali invece dei classici mostriciattoli.

Le applicazioni avvertono l’utente attraverso un radar della presenza di un possibile obiettivo nelle vicinanze, così da metterli in condizione di lanciare le proprie “pocket ball” e provare a sedurre la vittima. Non mancano, ovviamente, la collezione con tutte le prede conquistate e da sfoggiare con gli amici, le congratulazioni per ogni nuova conquista e le informazioni sul loro carattere.

Pocket Catch Games, la software house che ha sviluppato questi due giochi, ha pubblicato sul Play Store anche altre varianti, come Pocket School Go, Pixel Pony Go e Pocket Puppy Go, con decine di migliaia di installazioni ciascuna, addirittura un milione per Pocket Pet Go.

A quanto pare i cloni di Pockémon GO riescono ancora oggi ad avere un enorme – e probabilmente immeritato – successo.

Vai: La prova di Pokémon GO