È arrivato anche in Italia il servizio di pagamenti social Circle Pay, che permette di inviare e ricevere denaro ai propri amici in maniera semplice, veloce e soprattutto gratuita. Il servizio è già attivo in 29 Paesi europei e consente di inviare denaro in qualsiasi parte del mondo, anche in valuta straniera, senza che vengano applicate commissioni o maggiorazioni rispetto al tasso di cambio.

Il sistema è nato in Cina ed è visto con brande interesse soprattutto dai millenials dei paesi occidentali visto che permettono di organizzare in maniera più efficace eventi e momenti di interazione sociale. Sarà facile creare un gruppo per una cena, una festa o un qualsiasi altro evento e raccogliere i fondi necessari in anticipo, e in maniera sicura e protetta.

Sarà possibile mandare un promemoria discreto ai ritardatari, inviare richieste a gruppi o a singoli per qualsiasi necessità. Alla base della tecnologia utilizzata per il trasferimento di fondi ci sono sistemi di crypto asset, blockchain e altre tecnologie che forniscono il rendimento necessario al sostentamento della struttura.

Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito italiano di Circle Pay dove potrete trovare le risposte ai vostri interrogativi. Potete inoltre scaricare l’app dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play