È arrivato anche in Italia il servizio di pagamenti social Circle Pay, che permette di inviare e ricevere denaro ai propri amici in maniera semplice, veloce e soprattutto gratuita. Il servizio è già attivo in 29 Paesi europei e consente di inviare denaro in qualsiasi parte del mondo, anche in valuta straniera, senza che vengano applicate commissioni o maggiorazioni rispetto al tasso di cambio.

Il sistema è nato in Cina ed è visto con brande interesse soprattutto dai millenials dei paesi occidentali visto che permettono di organizzare in maniera più efficace eventi e momenti di interazione sociale. Sarà facile creare un gruppo per una cena, una festa o un qualsiasi altro evento e raccogliere i fondi necessari in anticipo, e in maniera sicura e protetta.

Sarà possibile mandare un promemoria discreto ai ritardatari, inviare richieste a gruppi o a singoli per qualsiasi necessità. Alla base della tecnologia utilizzata per il trasferimento di fondi ci sono sistemi di crypto asset, blockchain e altre tecnologie che forniscono il rendimento necessario al sostentamento della struttura.

Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito italiano di Circle Pay dove potrete trovare le risposte ai vostri interrogativi. Potete inoltre scaricare l’app dal Play Store utilizzando il badge sottostante.