Fin dall’inizio la Chromecast di Google ha suscitato un enorme interesse viste le sue potenzialità, da poco tempo ampliatesi di parecchio grazie alla pubblicazione dell’SDK per lo sviluppo di applicazioni dedicate. Per quanto riguarda le vendite negli USA, non molto tempo fa Google aveva affermato: “abbiamo venduto milioni di Chromecast fino ad oggi e ci auguriamo di ripetere il successo in Europa“; a quanto pare, stando alle ultime stime di vendita, Google ha centrato in pieno l’obiettivo.

Sia online che in store fisici, la Chromecast è andata via come il pane: il rivenditore Currys nel Regno Unito afferma che ne vende circa 4,5 al secondo, mentre il norvegese Elkjøp ha dovuto ordinare la bellezza di 40.000 nuove unità per soddisfare la domanda del dispositivo. Altri store affermano invece di aver esaurito le scorte della Chromecast nel giorno stesso del lancio in Europa, il che dà appunto una chiara idea di quanto questo dispositivo sia apprezzato e desiderato dagli utenti.

Le vendite della Chromecast superano quindi le aspettative e, secondo alcuni rivenditori, non sono seconde a nessuno: le vendite al lancio sarebbero ai livelli di quelle al lancio di un iPad, con la differenza che la Chromecast costa circa 20 volte in meno. Le potenzialità di questa chiavetta per la TV con a bordo una versione di Android estremamente modificata sono ancora tantissime, se si pensa che chiunque può sviluppare un’applicazione per sfruttarla al meglio in qualunque ambito e per qualsiasi scopo. Sicuramente anche in Italia la Chromecast ha avuto un enorme successo anche se si attendono delle stime dettagliate a riguardo.

Se siete interessati ad acquistare la Chromecast, potete dare un’occhiata alla nostra recensione approfondita su questo dispositivo e recarvi alla pagina ufficiale del Play Store raggiungibile dal seguente link:

E voi, avete acquistato la Chromecast? Come la valutate?

Via