Dopo alcune indiscrezioni emerse nei mesi scorsi, Google ha annunciato qualche giorno fa le Chrome App per mobile e in particolare per le piattaforme Android e iOS. Google sta impegnando molte risorse in questo progetto e ciò lo dimostra anche il fatto che sta lavorando per migliorare l’esecuzione delle applicazioni.

Attraverso alcune righe di codice scovate nel Chromium Code Review, si è venuti a conoscenza che l’azienda di Mountain View sta lavorando per fare in modo che le Chrome App funzionino senza che Chrome sia necessariamente in esecuzione, o almeno non completamente. Questo progetto è conosciuto per adesso con il nome di app_shell ed è ancora in fase sperimentale, per cui passerà sicuramente del tempo prima che si possano vedere dei primi risultati in tal senso.

Va precisato, infine, che questa soluzione non verrà solamente applicata alle Chrome App per i dispositivi mobile, ma anche a quelle per la versione desktop di Chrome, anche se in questo caso hanno già un funzionamento analogo.

Via