La chiusura di ERG Mobile è ormai ufficiale. Dopo che nei giorni scorsi l’operatore virtuale aveva avvisato gli attuali clienti con un SMS, è arrivata anche la comunicazione sul sito ufficiale.

A partire dal 30 marzo 2019 dunque tutte le SIM ERG Mobile saranno disattivate e cesseranno di funzionare, sia per quanto riguarda il traffico voce e dati in uscita, sia per quanto riguarda le comunicazioni in entrata. Entro tale data gli attuali clienti potranno richiedere la portabilità verso un qualsiasi altro operatore, senza nessuno costo aggiuntivo e richiedendo anche la portabilità del credito residuo.

La portabilità del proprio numero ERG Mobile potrà essere richiesta anche dopo il 30 marzo, per la precisione fino al 29 aprile 2019. In questo lasso di tempo però la SIM non funzionerà in nessuno dei due sensi, ma il numero sarà mantenuto.

Oltre questa data ci sarà la perdita definitiva del proprio numero, anche se sarà ancora possibile ottenere la restituzione dell’eventuale credito residuo presente sulla SIM ERG Mobile. Dal 31 dicembre 2018 inoltre non sarà più possibile effettuare ricariche presso le stazioni di servizio della rete Italiana Petroli. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti al numero 401515.