Eh già, oggi è una giornata importante per tutti i fan del robottino verde; il 23 Settembre ricorre infatti il compleanno del nostro amato sistema operativo, che quest’anno compie ben  7 anni!

Tanti ne sono passati dalla release di Android 1.0, che ha fatto poi la sua apparizione nel primo smartphone Android di sempre, lo storico HTC Dream G1.

In questi anni abbiamo potuto assistere a continue evoluzioni, cambiamenti, e ad un’espansione senza confronti che porta Android ad essere l’OS per dispositivi mobili più diffuso al mondo; Android che ormai è arrivato alla versione 6.0 Marshmallow, la quale vedrà ufficialmente la luce tra pochissimi giorni, il prossimo 29 Settembre, quando Google presenterà i nuovi dispositivi della serie Nexus (LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P).

Una storia segnata da nomi di dolci (Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, Lollipop e Marshmallow), una storia segnata da funzionalità innovative e possibilità di personalizzazione, una storia che ha certamente segnato il mondo tecnologico come lo conosciamo oggi.

Non resta quindi che augurare un buon settimo compleanno ad Android, nella speranza che sappia ancora rinnovarsi e restare sempre al passo con il mondo.