Google Calendar è probabilmente il servizio per la pianificazione degli eventi più popolare al mondo e diremmo anche più utilizzato. Per questo dovete sapere che è stato scoperto di recente un piccolo bug, che potrebbe compromettere la vostra privacy in determinate situazioni.

Se creiamo un evento in cui deve essere inserito un indirizzo email di un nostro contatto, ci verrà mostrato un pop-up che ci chiede se inviare o meno un invito al contatto. Nonostante si rifiuti l’invio dell’invito, l’evento sarà visibile comunque alla persona che possiede l’indirizzo email in questione e ciò potrebbe essere un bel problema, soprattutto in particolari situazioni.

Google tuttavia ha già riconosciuto il problema e ha comunicato che è già al lavoro su una soluzione, per cui ci aspettiamo un fix a breve. Nell’attesa che il problema venga risolto vi lasciamo ad un video che mostra quanto detto sopra a parole, ma non mancate di farci sapere nei commenti se questo problema vi ha messo in imbarazzo o in situazioni peggiori in passato.

Via