Spulciando il Play Store, ci siamo imbattuti in alcune applicazioni in offerta a 0,79 €, che si posizionano fra le più popolari dell’e-store di Google. Broken Sword e Broken Sword II sono due puzzle-game di successo e che negli ultimi giorni hanno visto la pubblicazione del sequel, vale a dire Broken Sword 5. La terza ed ultima è Camera 2, una delle migliori applicazioni nel suo genere e molto apprezzata dagli utenti che amano realizzare foto applicando particolari effetti. Non ci resta quindi che lasciarvi ai badge per i download che trovate dopo la descrizione del Play Store.

Broken Sword

Parigi, autunno… un brutale assassinio al Palais Royale. Invitata a intervistare l’uomo di stato Pierre Carchon, Nico Collard si trova inestricabilmente coinvolta nelle trame di una terribile cospirazione. Ormai un classico tra le avventure grafiche, il plurinominato ai BAFTA “Broken Sword: Director’s Cut” vede l’insolente giornalista Nico Collard e l’intrepido americano George Stobbart coinvolti in un intricato susseguirsi di misteri e pericoli. Guida George e Nico nella loro avventura per il mondo: esplora luoghi esotici e risolvi antichi enigmi per fermare un’oscura cospirazione e svelare gli antichi segreti dei Cavalieri Templari. Caratterizzato da un’apprezzatissima interfaccia per touchscreen, “Broken Sword: The Director’s Cut” arricchisce l’ormai classica trama che ha affascinato milioni di giocatori introducendo un nuovo e intricato filone narrativo. È giunta l’ora di vivere le incredibili avventure di George e Nico in modo completamente nuovo. Ti aspettano nuovi enigmi, nuove battute fulminanti e la trama ricca e profonda che ha meritatamente fatto la fortuna della serie. Un esempio sfolgorante di avventura grafica.

[pb-app-box pname=’uk.co.revolution.bs1dc.it’ name=’Broken Sword : Italiano’ theme=’discover’ lang=’it’]

Broken Sword II

“Broken Sword II – La profezia dei Maya: Rimasterizzato” vede il ritorno di George Stobbart e Nico Collard nel seguito del campione d’incassi “Broken Sword – Il segreto dei Templari”, considerato da molti la migliore avventura disponibile per Android. 

Nel corso di un’indagine su una banda di trafficanti di droga, la giornalista Nico Collard s’imbatte inaspettatamente in un antico manufatto. Quella tavoletta di ossidiana intagliata trascinerà lei e il suo compagno di avventure George Stobbart in una storia piena di enigmi, intrighi e inganni, in cui i nostri due eroi dovranno affrontare dei potenti antagonisti decisi a tutto pur di realizzare i loro malvagi intenti. 

Tormenti, terrore, sacrifici rituali e massacri sono ciò che si cela sotto il velo di un arcano mistero maya. Rapimenti, tesori rubati, spionaggio e un feroce barone della droga rappresentano il male minore, mentre forze di natura divina minacciano di annientare l’umanità! Nervi saldi, astuzia e perspicacia risulteranno essenziali per completare questa avventura, tanto impegnativa quanto emozionante.

[pb-app-box pname=’uk.co.revolution.BSII.it’ name=’Broken Sword II : Italiano’ theme=’discover’ lang=’it’]

Camera 2

Camera 2 è l’app definitiva per gli effetti in tempo reale.
Scatta foto più belle, registra filmati fantastici e dai spazio alla tua creatività.
L’app ha una serie di effetti esclusivi di alta qualità, raggruppati per categorie a tema:

  • Tempi andati: per una fotocamera degli anni ’20, ’40, ’50, ’60, ’70 o ’80.
  • Lomo e retrò: le preferite di tutti, dalle più semplici alle più sublimi
  • Fumetto: esprimi la tua arte con mezzetinte, B&N, fumetti, stili moderni e mix
  • Arte: a volte basta un tocco per creare un capolavoro
  • Fantascienza: vedere per credere
  • Computer: infine, gli effetti irrinunciabili per chi ha il pallino dell’informatica: monitor di vecchi computer

Molti degli effetti hanno anche la possibilità di applicare un effetto “”fuori fuoco””/””profondità di campo”” – e, come sempre, è tutto in tempo reale.

Caratteristiche principali:

  • Scatta foto ad alta risoluzione con effetti
  • Registra video con effetti (*)
  • Applica gli effetti anche alle foto che hai già
  • Condividi le tue creazioni dall’app
  • Più di 40 effetti di alta qualità
  • Ogni effetto è personalizzabile per avere il tuo look unico
  • Effetti animati

[pb-app-box pname=’com.dama.camera2′ name=’Camera 2′ theme=’discover’ lang=’it’]