In occasione del lancio dello smartphone Aquaris X5 e del tablet Aquaris M10, la società spagnola BQ aveva annunciato la garanzia commerciale di cinque anni, primo produttore ad offrire un periodo di garanzia così lungo nel mercato mobile. Con questa mossa BQ aveva confermato l’estrema fiducia nella qualità costruttiva dei propri prodotti, rassicurando nel contempo i potenziali acquirenti.

L’iniziativa di BQ, che offrirà gratuitamente l’estensione di garanzia a 5 anni agli acquirenti di Aquaris X5 e Aquaris M10, si propone di alzare il livello di soddisfazione degli utenti mobili. Uno studio condotto da GfK e commissionato da BQ ha infatti evidenziato come solamente il 49% degli italiani sia soddisfatto dell’esperienza avuta con i servizi post-vendita legati al proprio smartphone.

BQ Aquaris X5, di cui trovate qui la nostra video anteprima, e BQ Aquaris M10, la cui anteprima e visibile a questo indirizzo, sono i primi dispositivi a godere della nuova formula di garanzia ma BQ sembra intenzionata ad estendere la novità anche ad altri prodotti di punta, per invogliare un numero maggiore di nuovi utenti.

L’iniziativa del produttore spagnolo sarà isolata o anche altri produttori seguiranno l’esempio offrendo periodi di garanzia più lunghi piuttosto che continuare ad abbassare i prezzi? Meglio la qualità del servizio ad un prezzo superiore o un prezzo aggressivo a discapito del servizio di assistenza? fateci sapere la vostra opinione attraverso il box dei commenti.