Sembra che stia per arrivare il momento degli smartphone dotati del sistema operativo di Canonical, Ubuntu Touch. Vi abbiamo già mostrato le prime immagini dello smartphone Meizu con Ubuntu a bordo e oggi vi parliamo di un nuovo modello prodotto dalla spagnola BQ. Si tratta di Aquaris E4.5, dispositivo di fascia medio bassa che verrà commercializzato a partire da Febbraio 2015.

Il produttore spagnolo ha già in catalogo uno smartphone con lo stesso nome e sul quale gira Android. Il modello con Ubuntu Touch verrà commercializzato allo stesso prezzo, ovvero 159,90 Euro. Tecnicamente parlando, BQ Aquaris E4.5 è dotato di processore MediaTek quad core da 1.3GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e display da 4.5″ con risoluzione qHD (540×960).

La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 13MP ed è dotata di dual flash e autofocus, quella frontale ha una risoluzione di MP. Sul fronte connettività abbiamo il classico WiFi 802.11 b/g/n ed il Bluetooth 4.0. Potete trovare tutte le specifiche tecniche e ulteriori dettagli direttamente alla pagina ufficiale dedicata ad Aquaris E4.5.

Via