BOE Display Technology, azienda cinese tra i leader per quanto riguarda la produzione di display, ha mostrato i suoi nuovi display AMOLED flessibili durante un evento tenutosi a Chengdu, in Cina.

BOE si è da sempre dedicata a promuovere l’innovazione nel campo: la produzione di display LCD è uno dei punti di forza dell’azienda cinese, che utilizza la sua tecnologia proprietaria ADSDS (Advanced Super Dimension Switch) per garantire alta definizione, cornici ultra sottili, contrasti elevati, efficienza energetica e ecosostenibilità ambientale.

Per quanto riguarda il ramo OLED, che sta decisamente prendendo piede in periodi recenti, BOE ha appena svelato la sua nuova generazione di display flessibili con tecnologia AMOLED; la linea di produzione è la seconda nel mondo in questo campo e la prima in Cina. Lo scopo è quello di provare a infrangere il monopolio sud-coreano composto da società come Samsung e LG.

Diverse aziende, come Huawei, Xiaomi, OPPO, Vivo e non solo si starebbero seriamente interessando ai display AMOLED di BOE Display Technology. Durante l’evento la casa cinese ha mostrato diversi modelli flessibili, tra i quali troviamo i 18:9 attualmente in diffusione, modelli sottili come carta e altri, come potete vedere, che ricordano parecchio quelli utilizzati sui Samsung Galaxy S8 e sul nuovo iPhone X.

Il dominio di Samsung è a rischio? Solo il tempo potrà dircelo, ma un po’ di concorrenza solitamente fa solo bene al consumatore.