La scorsa settimana alcune voci avevano avanzato la possibilità che BlackBerry fosse al lavoro per la realizzazione di uno smartphone Android; in passato queste due realtà erano state accostate più volte, anche se mai si era arrivati a qualcosa di concreto.

Secondo il blogger russo Eldar Murtazin sarebbe BlackBerry Venice lo smartphone in arrivo con il robottino verde; questo dispositivo era stato mostrato al MWC con all’interno l’OS BlackBerry 10. In più, in un tweet dello stesso Murtazin, il blogger parlava della possibilità che BlackBerry e Samsung stessero unendo le forze per la realizzazione di un device Android contenente tutti i servizi BlackBerry – con display da 5,1 pollici e risoluzione 2560 x 1440, processore octacore e fotocamere da 16 e 5 MP (caratteristiche che ricordano le schede tecniche dei nuovi flagship Samsung).

BlackBerry Venice dovrebbe in più presentare una curvatura del display simile a quella di Galaxy S6 Edge, con l’aggiunta di una tastiera fisica slider, che potrebbe rilanciare l’azienda da tempo in crisi.

e-1

Ovviamente, nulla è ancora certo, e vi consigliamo quindi di prendere queste informazioni con il beneficio del dubbio.

Via