Nel mese di giugno è stato presentato il BlackBerry Key2 che, a partire dal mese di luglio, è disponibile in Italia tramite preordine Amazon. Ora si presume l’arrivo di un nuovo modello, il BlackBerry Key2 LE che dovrebbe essere meno potente e meno costoso del fratello maggiore.

La caratteristica che dovrebbe restare invariata è la presenza della tastiera fisica, anche se potrebbe avere un design diverso rispetto a quello visto sul BlackBarry Key2, ma nonostante ciò potremmo ancora non vedere il trackpad sul presunto smartphone.

BlackBerry Key2 LE: la presunta scheda tecnica

BlackBerry Key2 LE (1)

Come dicevamo, la scheda tecnica del BlackBerry Key2 LE dovrebbe includere un hardware inferiore rispetto a quello del modello di giugno, ma resterebbe comunque un buon medio di gamma. A coordinare il tutto dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 636 insieme a 4 GB di memoria RAM. I tagli di memoria per lo storage dovrebbero essere due: 32 GB e 64 GB.

La doppia fotocamera dovrebbe essere da 13 megapixel + 5 megapixel, mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 3.000 mAh. Le dimensioni dello smartphone dovrebbero essere pari a 150.25 x 71.8 x 8.35 millimetri, con un peso di 156 grammi. L’unico componente che non dovrebbe variare rispetto al BlackBerry Key2 è il display LCD da 4,5 pollici, con una risoluzione pari a 1620 x 1080 pixel.

Non si hanno ancora indiscrezioni sul prezzo, né sulla probabile data d’annuncio del BlackBerry Key2 LE.