Sono da poco trapelate in rete, grazie al noto sito GFXBench, le presunte specifiche tecniche di uno dei due terminali Android che BlackBerry dovrebbe presentare quest’anno. Si tratta di Blackberry Hamburg, questo almeno il nome in codice che potrebbe essere cambiato al momento della commercializzazione, che si caratterizza come un dispositivo di fascia media.

Secondo quanto riportato da GFXBench BlackBerry Hamburg dovrebbe disporre di un display FullHD da 5,2 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 615 dotato di CPU octa core a 1,5GHz e affiancato da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, quasi certamente espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico dovrebbe utilizzare un sensore posteriore da 12 megapixel ed uno frontale da 8 megapixel.

hamIl sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow e non dovrebbe essere presente una tastiera fisica, che dovrebbe essere la prerogativa del secondo modello, conosciuto con il nome in codice di BlackBerry Rome. La compagnia canadese dovrebbe aver fatto tesoro dell’esperienza tutto sommato negativa di BlackBerry Priv, commercializzato ad un prezzo decisamente elevato, tanto che i nuovi modelli dovrebbero giungere sul mercato ad un prezzo compreso tra i 300 e i 400 dollari.

Si tratta di prezzi ancora elevati per la dotazione tecnica ma che potrebbero contribuire ad aumentare le vendite in maniera significativa. BlackBerry Hamburg dovrebbe essere il primo dei due nuovi dispositivi ad essere presentato e il lancio ufficiale potrebbe avvenire già il prossimo mese.

Via