Anche se molti erano convinti che DTEK60 sarebbe stato l’ultimo smartphone commercializzato da BlackBerry, sembra che grazie alla collaborazione con TCL Corporation possa arrivare sul mercato un nuovo smartphone. Si tratterebbe di BlackBerry DTEK70, caratterizzato dal ritorno dell’iconica tastiera, da sempre simbolo degli smartphone del produttore canadese.

Sono trapelate un paio di immagini, sulla cui autenticità rimane più di un dubbio, che ritraggono il presunto DTEK70, un dispositivo dall’aspetto molto interessante. Si parte dal differente design della parte alta, con spigoli molto vistosi, rispetto alla parte bassa molto più tradizionale e arrotondata.

Al di sotto del display, che giocoforza non dovrebbe avere una dimensione particolarmente elevata, troverebbe posto la tradizionale tastiera BlackBerry, con la novità del lettore di impronte digitali che sarebbe stato integrato nella barra spaziatrice. Secondo le indiscrezioni BlackBerry DTEK70 dovrebbe essere uno smartphone di fascia media e stando a quanto riferito dal vice presidente anziano di BlackBerry Alex Thurber, potrebbe arrivare sul mercato prima della prossima primavera.

Anche se le immagini dovessero rivelarsi false, sembra che ci sia all’orizzonte uno smartphone BlackBrry, nome in codice Mercury, avvistato poche settimane fa su GeekBench. Lo smartphone in questione sarebbe dotato di un display HD da 4,5 pollici, CPU octa core affiancata da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Oltre alla tastiera fisica dovremmo trovare una batteria da 3400mAh e una fotocamera posteriore da 18 megapixel mentre il sistema operativo dovrebbe essere, ovviamente, Android 7.0 Nougat. Per il momento dobbiamo prendere tutte queste informazioni con le pinze, in attesa di conferme ufficiali o di informazioni più affidabili.