Se vi piace cambiare il launcher del vostro smartphone Android, restando però in qualche modo legati a quello dei Google Pixel, potete dare un’occhiata a Lean Launcher, un fork che aggiunge alcune utili funzioni a Rootless Pixel Launcher, a sua volta derivato da Pixel Launcher.

Se vi piace il launcher di Google ma non sopportate la barra di ricerca nella parte bassa, Lean Launcher vi permette di rimuoverla, così come il widget “At A Glance”. È possibile nascondere la barra di ricerca dell’app drawer, eliminare l’effetto “rimbalzo” alla fine dell’app drawer, nascondere applicazioni nel drawer e bloccare l’aspetto della Home Page, per evitare modifiche accidentali.

Potete infine decidere se utilizzare il tema chiaro o quello scuro a vostra discrezione, senza che sia legato al colore dello sfondo. Al momento Lean Launcher è disponibile in versione beta su Github a questo indirizzo. Trattandosi di una modifica del Pixel Launcher originale non aspettatevi di trovarlo sul Play Store di Google.

Vai a: Migliori Launcher Android