Anche il produttore spagnolo BQ ha annunciato un programma beta per portare Android 8.0 Oreo su due dei suoi smartphone più interessanti. Ci riferiamo a BQ Aquaris XBQ Aquaris X Pro. Per poter partecipare alla fase di beta testing è ovviamente necessario iscriversi all’apposito programma.

Vi basterà visitare questa pagina dove troverete le condizioni generali del programma e il modulo da compilare per registrarsi. È indispensabile che i beta tester non divulghino informazioni al di fuori del forum apposito, per evitare, secondo il produttore spagnolo, di dare indicazioni fuorvianti agli utenti.

Al momento dunque è aperta la selezione dei partecipanti e a breve inizierà il roll out di Android 8.0 Oreo, senza che sia stata fissata però una data precisa. Se dunque possedete BQ Aquaris XBQ Aquaris X Pro e volete testare la nuova versione del robottino verde non vi resta che registrarvi. BQ ricorda che il software in versione beta potrebbe non essere stabile, quindi se utilizzate lo smartphone per lavoro non è consigliata la partecipazione.

Ringraziamo Lorenzo Ori per la segnalazione