Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato il suo primo servizio di streaming musicale, Apple Music. Questo servizio include, tra l’altro, anche una stazione radio in live streaming sempre attiva, che Apple ha battezzato con il nome di Beats1.

Sebbene l’azienda di Cupertino sia intenzionata a rilasciare un’app Apple Music anche sui dispositivi Android entro il prossimo autunno, argomento trattato già in questo articolo circa un mese fa, per il momento non c’è nient’altro da fare se non aspettare. C’è però la possibilità – non ufficiale – di ascoltare perlomeno la stazione radio, aprendo semplicemente un link da un qualsiasi browser installato su Android. L’unico requisito richiesto  è che il sistema operativo di Google sia aggiornato almeno alla versione 4.1 Ice Cream Sandwich.

Apple non sarà certamente soddisfatta di questa notizia, ma finché non chiederà la rimozione del link, potrete ascoltare liberamente Beats1 collegandovi a questo link. Buon ascolto a tutti!

 

AGGIORNAMENTO 06/07/2015:

Sembra che Apple abbia disattivato tutti i servizi di streaming audio non criptati, da adesso l’unico modo per ascoltare Beats1 sarà su iTunes, tramite il servizio di streaming dedicato ai soli clienti di Apple Music.

Via