Come ad ogni conferenza Apple che si rispetti anche durante il keynote di apertura del WWDC di quest’anno si è parlato molto di Android.

Il colosso di Cupertino ha ufficializzato una nuova applicazione, denominata Move to iOS, che potrà essere utilizzata dagli utenti Android per trasferire comodamente una serie di contenuti dal robottino verde ad un iPhone o iPad.

Contatti, messaggi, foto, video, segnalibri web, account mail, calendari, wallpaper, canzoni e libri (DRM-free, si intende) potranno essere spostati comodamente da un device all’altro ed anche le app, sia gratuite che a pagamento, potranno facilmente essere riscaricate tramite iTunes (ammesso che esistano per entrambe le piattaforme). Maggiori informazioni sono disponibili qui. Non sappiamo ancora quando l’app approderà sul Play Store.

Apple ha inoltre annunciato che il nuovissimo servizio di streaming musicale – Apple Music – arriverà anche su Android in autunno. Gli abbonati avranno a disposizione 30 milioni di brani musicali e l’accesso ad Apple Music Radio. La società californiana offrirà a tutti un periodo di prova gratuito di tre mesi (trascorsi i quali il costo sarà pari a 9.99 dollari al mese).

Vi lascerete tentare?

Via (1), (2)