Tutto come da programma: BlackBerry ha appena reso disponibile l’aggiornamento 2.0 per BBM per Android, il quale introduce diverse novità, tutte molto interessanti. Vengono introdotte non solo le funzioni come Voice e Channel presentate nelle scorse settimane, ma anche tante altre funzioni che fanno di BBM 2.0 una delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea.

La nuova versione 2.0 è stata già pubblicata da BlackBerry nel Play Store, ma affinché sia disponibile per tutti i dispositivi potrebbero volerci delle ore, o anche giorni, per cui non dovete fare altro che attendere che vi venga notificata. Nell’attesa potete dare uno sguardo al changelog completo qui sotto e al video di presentazione della nuova versione che abbiamo inserito dopo il badge per il download.

  • BBM Voice: effettua chiamate vocali gratuite con i tuoi contatti BBM tramite WiFi o connessione dati.
  • BBM Channel: permette di discutere in delle “stanze” di moda, intrattenimento, sport e tanti altri argomenti. Le “stanze” possono essere create dagli utenti e dai brand.
  • Condivisione Posizione: un nuovo e intuitivo metodo per condividere la vostra posizione in modo immediato.
  • Immagini, note vocali, allegati e altro: con questa nuova versione è possibile condividere i vostri file rapidamente, in pochi clic.
  • Integrazione Dropbox: d’ora in avanti è possibile inviare un file dal vostro Dropbox ad un vostro contatto, il quale lo potrà salvare nella memoria interna o sul suo account Dropbox.
  • Nuove Emoticon: sono state aggiunte oltre 100 nuove faccine, in modo che possiate sempre esprimere il vostro stato d’animo.
  • Gruppi BBM più grandi: questa nuova versione supporta ore i gruppi con fino a 50 persone.

[pb-app-box pname=’com.bbm’ name=’BBM’ theme=’discover’ lang=’it’]

http://www.youtube.com/watch?v=eoQ_solpdsU

Via