BlackBerry ha deciso di pubblicare la propria applicazione ufficiale BBM per Android anche su Amazon App-Shop, nel tentativo di guadagnare maggiore visibilità e di raggiungere quegli utenti che sono sprovvisti del Play Store. Secondo la compagnia canadese l’operazione permetterà di aumentare il numero di download dell’app.

BlackBerry ha rilasciato un comunicato ufficiale sul lancio di BBM per Android su Amazon App-Shop:

“A voi utenti di BBM per Android: l’ultima versione di BBM per Android è ora disponibile su Amazon App-Shop, che oltre ad essere un sito web è anche un’app che collega gli utenti Android all’ecosistema di Amazon. Il piano economico di BBM prevede una strategia cross-platform che aiuti ad aumentare la base installata, portando BBM oltre i confini di BlackBerry e portando gli utenti di Android, iOS e Windows Phone nella nostra rete.”

L’ultima release di BBM ha finalmente aggiunto la compatibilità con Android 5.0 Lollipop, oltre ad alcune interessanti novità come gli adesivi e i messaggi schedulati. Se non avete ancora installato Amazon App-Shop sul vostro smartphone Android, potete farlo seguendo la nostra guida a questo indirizzo.

Via