Wacom, azienda con decenni di esperienza nel settore delle tecnologie legate alle penne digitali, ha presentato oggi Bamboo Tip, la nuova penna digitale compatibile sia con i dispositivi Android che con quelli iOS. In questo modo sarà più facile prendere appunti sugli smartphone e sui tablet, passando rapidamente dall’uno all’altro senza dover eseguire ogni volta un abbinamento.

La prerogativa della nuova penna digitale Wacom è proprio quella di poter passare da uno smartphone Android a un iPad in maniera immediata. Sarà dunque possibile disegnare uno schizzo sul proprio tablet Android e successivamente compilare un documento sullo smartphone, senza essere costretti ad eseguire ogni volta un nuovo abbinamento.

Wacom Bamboo Tip è realizzata in alluminio anodizzato, in una elegante colorazione blu scuro, ed è dotata di una batteria integrata in grado di garantire 20 ore di autonomia. La ricarica è semplice in modo da garantire la massima portabilità anche per chi passa le proprie giornate in movimento.

Nel mondo interconnesso di oggi, ci affidiamo a una combinazione di smartphone, tablet e sistemi operativi diversi per catturare idee, annotare osservazioni o programmare le prossime attività da svolgere al lavoro o nel tempo libero. Bamboo Tip permette agli utenti di cambiare dispositivo e sistema operativo senza alcuna interruzione. Man mano che i fornitori di sistemi operativi introducono nei propri dispositivi sempre più funzionalità per la gestione di appunti e di tag, Bamboo Tip aiuta tutti a sfruttarle al meglio in modo da essere più produttivi e trasformare le proprie idee in realtà.

Queste le parole di Mike Gay, Vice presidente anziano di Wacom Consumer Business Unit al momento delle presentazione di Wacom Bamboo Tip, che può già essere acquistata sul sito ufficiale a 59,90 euro.