Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di ASUS ZenFone 2 e di ASUS ZenFone Zoom, due nuovi dispositivi svelati da poco da ASUS durante una conferenza a Las Vegas.

In particolare, ZenFone Zoom arriva portandosi sulle spalle un record di tutto rispetto: si tratta infatti dello smartphone dotato di camera con zoom ottico più sottile al mondo; questo dispositivo è in grado di svolgere alla perfezione il ruolo di smartphone ma anche quello di fotocamera compatta, grazie ad un sensore da 13 MP, apertura f/2.7-4.8, stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), autofocus laser e – come anticipato prima – uno zoom ottico fino a 3X.

Ma come avrà fatto ASUS a montare un sensore del genere in un telaio da soli 11,95 mm? A quanto pare sarebbe merito di HOYA, produttore del sensore con zoom ottico più sottile al mondo, che sarà quello che troveremo proprio su ZenFone Zoom: si chiama CUBE e misura soli 0,6 mm di altezza; qui sotto, trovate tutti i dettagli tecnici di questo sensore: avreste voglia di provarlo?

 Via