Pokemon Go sta preparando diverse novità in questo periodo, ma una delle più interessanti riguarda la reintroduzione del Pokémon leggendario Articuno!

Diverse sono state le novità di questo periodo: l’annuncio del Pokémon Go Summer Tour 2018 con partenza nel weekend del 30 giugno – 1 luglio, il reclutamento di giocatori per migliorare le proprie mappe di gioco, e infine l’introduzione delle forme di Alola di alcuni Pokémon di Kanto nelle prossime settimane.

Mentre dal 1º maggio è stato reintrodotto Zapdos come Pokémon leggendario, a partire dal 1º giugno verrà effettuato uno switch che comporterà la sostituzione del precedente con Articuno, l’uccello leggendario di tipo ghiaccio/volante.

Ovviamente non mancheranno nuove missioni e attività di ricerca sul campo focalizzate sul tipo di acqua, in onore dell’ultimo uccello leggendario a seguito della già precedente comparsa di Moltres e Zapdos rispettivamente ad aprile e maggio.

Dal 24 fino al 31 maggio inoltre, Niantic sta rendendo più comuni i Pokémon di tipo roccia come Geodude, Lileep e Nosepass con il suo evento Adventure Week 2018. In questo periodo il nostro compagno troverà caramelle quattro volte più velocemente del normale, e punti esperienza maggiorati girando i Pokéstop.

Sarà molto interessante scoprire chi troveremo a luglio come Pokémon leggendario! Voi giocate a Pokémon Go? Fatecelo sapere con un commento!