In occasione del Mobile World Congress 2015 Archos lancia in anteprima un nuovo smartphone: Archos 50 Oxygen Plus. Un dispositivo che coniuga un design elegante a performance ed un prezzo contenuto.

Archos 50 Oxygen Plus presenta infatti un design moderno con uno spessore molto ridotto di 7.2mm ed un peso complessivo di 125 grammi, quindi risulta essere abbastanza leggero. Sul fronte delle caratteristiche tecniche troviamo un display JPI (fra i migliori produttori Giapponesi di display LCD) da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720), il processore octa-core MediaTek da 1.4Ghz Cortex A7, GPU Mali 450, 16 GB di memoria interna espandibile con MicroSD e 1GB di memoria RAM. Sul retro dello smartphone troviamo una fotocamera da 8 megapixel mentre sul fronte un sensore da 5 megapixel, la batteria è da 2000 mAh purtroppo non removibile.

Volendo è possibile usare Archos 50 Oxygen Plus con due SIM dato che lo slot per la MicroSD può essere utilizzato per inserire, e di conseguenza far leggere, una Nano SIM.

Archos 50 Oxygen Plus sarà disponibile in Italia a partire dal mese di Marzo 2015 ad un prezzo inferiore ai 200 euro, indicativamente 199 euro.

A far compagnia allo smartphone in oggetto nelle vetrine ci sarà anche Archos 50 Diamond, un dispositivo di fascia media presentato a inizio anno che sarà disponibile al prezzo di 269 euro.

Di seguito potete vedere il nostro unboxing dello smartphone corredato dalle prime impressioni ed un primo sguardo al software. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!