La presentazione e successiva commercializzazione di Apple Watch Series 3 LTE ha permesso al colosso di Cupertino di tornare in vetta alle classifiche di vendita relative agli indossabili, almeno per quanto riguarda i dati forniti da Canalys.

Nel corso del terzo trimestre sono stati venduti complessivamente 17,3 milioni di dispositivi indossabili, con Apple davanti a tutti grazie ai 3,9 milioni di dispositivi, pari al 23% del totale. Al secondo posto scende Xiaomi, con 3,6 milioni di unità (21%) mentre il podio è completato da Fitbit con 3,5 milioni (20%).

In particolare Xiaomi e Fitbit fanno registrare una decisa crescita rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, solitamente meno produttivo per quanto riguarda le vendite. In generale comunque il mercato è in calo del 2% rispetto al 2016, a causa della diminuzione della richiesta di smartband economiche.

Tornando ad Apple, il mercato wearables fa segnare una crescita anno su anno del 75% e nel corso dell’anno fiscale 2017 ha generato un fatturato pari a quello di una compagnia presente nella Fortune 400, cifre quindi molto importanti.

Vai a: Recensione Amazfit Bip: il perfetto mix tra sportwatch e smartband