Come ogni grande “guerra”, anche quella tra Android e iOS ha i propri disertori: sono tantissimi, infatti, gli utenti che continuano a passare dal sistema di Google a quello di Apple e viceversa.

Oltre ai classici fanboy, il mondo mobile può contare su un’enorme platea di persone che non intendono fare della difesa di un OS rispetto all’altro una vera e propria guerra di religione e che, di tanto in tanto, passano da una piattaforma all’altra, così da provare i punti di forza di entrambe.

Ovviamente Apple è interessata a questa grande categoria di utenti e in particolare agli attuali possessori di smartphone Android che potrebbero valutare il passaggio all’iPhone: a loro è dedicata un’apposita sezione sul sito del colosso di Cupertino che nelle scorse ore è stata rinnovata in maniera importante.

“La vita è più semplice con iPhone” è il messaggio di benvenuto, al quale seguono una serie di consigli su come passare da Android al melafonino, incluso il salvataggio di tutti i propri dati grazie all’applicazione Move to iOS, disponibile sul Play Store.

Apple ha lanciato anche una nuova campagna per provare a convincere gli utenti Android a passare all’iPhone.

Saranno in tanti a dare fiducia al colosso di Cupertino?