Shazam è una delle applicazioni più popolari tra gli utenti Android oltre che una delle prime app di terze parti a sbarcare nel lontano 2008 sul melafonino.

Sono passati tanti anni da quel momento e tra alti e bassi Shazam ha continuato a mantenere la propria popolarità, tanto da avere stuzzicato l’interesse di Apple.

Pare, infatti, che il colosso di Cupertino stia valutando la possibilità di procedere all’acquisizione di Shazam e l’operazione si potrebbe concludere nel giro di poche ore.

Ricordiamo che nel settembre 2016 questa popolare applicazione ha superato quota un miliardo di download tra le varie piattaforme in cui è disponibile e nell’anno fiscale scorso l’azienda ha fatto registrare ricavi per oltre 40 milioni di sterline.

Shazam sta anche sperimentando le potenzialità della Realtà Aumentata e potrebbe essere questa una delle principali ragioni per cui Apple avrebbe deciso di procedere alla sua acquisizione.

Resta da capire, nel caso in cui il colosso di Cupertino dovesse effettivamente acquistare tale servizio, se ci saranno ripercussioni per gli utenti.