Vi ricordate di MechDome? Ha ideato un progetto in grado di portare le app Android su iOS e OSX, con una conversione del tutto automatizzata (per rinfrescarvi la memoria). Ebbene, ora MechDome si è “allargata” e punta a far funzionare le applicazioni Android su Windows 10.

Il sistema si basa sullo stesso metodo utilizzato per la conversione delle app e il funzionamento su iOS: lo stesso processo che converte le app Android in app iOS ora è infatti capace di generare app Windows native.

Qui in basso possiamo dare un primo sguardo ai progressi fatti dal team di sviluppo: ogni app viene convertita e distribuita come singolo eseguibile, e l’utente è in grado di installare, avviare e utilizzare le app Android come se fossero normali app Windows.

Il progetto non è ancora ultimato, ma sembra che il team sia già a buon punto; ovviamente resta da tenere d’occhio perché potrebbe portare a risultati decisamente interessanti. Se volete saperne di più su MechDome potete fare riferimento al sito ufficiale.