Come ogni mese è il momento delle top 10 stilate dal noto sito di benchmark AnTuTu, che in questo caso ha selezionato i migliori smartphone Android per rapporto prestazioni/prezzo. E’ sempre più comune infatti orientarsi su soluzioni low cost che garantiscano un’ottimo rapporto qualità/prezzo e non stupisce dunque vedere la classifica popolata di soli smartphone Android cinesi.

La top 10 per il mese di febbraio considera le prestazioni medie dei dispositivi registrate su AnTuTu rapportate al prezzo medio degli stessi durante il mese di febbraio. Come detto in questa categoria sono i dispositivi provenienti dalla Cina a primeggiare, ma essendo tali smartphone disponibili in diversi tagli di memoria è specificato accanto a essi la variante considerata.

Al primo posto si posiziona Lenovo ZUK Z2 (3 GB + 32 GB), in salita rispetto alla classifica di qualche mese fa, con un punteggio di 110. A seguire troviamo ben tre dispositivi della casa LeEco (ex LeTV), ossia LeEco Le Max 2 (4 GB + 32 GB) con 100, LeEco Le 2 (3 GB + 32 GB) con 93 e LeEco Le Pro 3 (4 GB + 32 GB) con 86.

Non mancano naturalmente smartphone di casa Xiaomi, come l’ottimo Xiaomi Mi 5 (3 GB + 64 GB) in quinta posizione, il fratello Xiaomi Mi 5S (3 GB + 64 GB) in settima posizione e Xiaomi Redmi Note 4 (3 GB + 64 GB) alla decima posizione. Altri smartphone che compaiono nelle lista sono Meizu Metal (2 GB + 16 GB), Lenovo ZUK Z2 Pro (4 GB + 64 GB) e Cool 1 Dual (3 GB + 32 GB). A seguire la classifica completa:

Cosa ne pensate di questa top 10? Siete anche voi del nostro parere, ovvero che a oggi ha sempre meno senso spendere 700-800 euro per uno smartphone Android, quando con meno della metà ci si porta a casa dispositivi dalle ottime prestazioni? Fateci sapere nel box dei commenti la vostra opinione e se possedete uno dei migliori smartphone Android per rapporto prestazione/prezzo secondo AnTuTu.