AnTuTu è una delle applicazioni di benchmark più popolari tra quelle disponibili sul Google Play Store, in quanto offre agli utenti la possibilità di confrontare le prestazioni dei propri device con quelle di altri.

Ma c’è una brutta notizia per gli utenti Android: le tre app di questa popolare piattaforma (Antutu 3DBenchAntutu Benchmark e AItutu Benchmark) sono state rimosse dallo store mobile di Google, probabilmente nell’ambito della politica adottata dal colosso di Mounain View nei confronti di Cheetah Mobile.

AnTuTu saluta il Google Play Store

Al momento non è chiaro quando le applicazioni siano state rimosse dallo store di Google né quali siano le motivazioni ufficiali anche se sono in tanti a ritenere che la ragione sia relativa all’azienda che detiene la proprietà della piattaforma di benchmark, ossia Cheetah Mobile.

Ricordiamo, infatti, che alla fine di febbraio il colosso di Mountain View ha ripulito il suo store dalle applicazioni appartenenti a questa software house dopo anni di accuse di violazione di alcune delle principali regole della piattaforma.

Il team di AnTuTu pare essere a conoscenza della rimozione delle sue applicazioni, in quanto alcuni dei collegamenti per il download dal Play Store sul suo sito Web sono stati sostituiti con dei collegamenti diretti ai file APK.