Come da abitudine mensile, AnTuTu ha stilato la top 10 degli smartphone più prestanti di giugno. Anche se spesso la rilevazione fatta da un benchmark non rispecchia le prestazioni fornite nell’uso reale, il punteggio è utile per confrontare prodotti a volte diversi anche nel sistema operativo.

Badate che la classifica non riporta il punteggio in assoluto più alto ottenuto da quel modello, ma viene fatta una media sulla base di almeno 2000 unità diverse testate fra il primo e il l’ultimo giorno di giugno.

Se la classifica di maggio veniva dominata da HTC U11, adesso viene spodestato proprio da quel OnePlus 5 discusso per il presunto boost prestazionale garantito dal software all’apertura delle app di benchmark. Il quinto flagship killer è l’unico smartphone ad oltrepassare quota 180000 punti. Medaglia d’argento per ZTE Nubia Z17, e ultimo gradino del podio occupato dall’HTC più potente. Tre top di gamma racchiusi in poco più di 7000 punti.

Ai piedi del podio si trova Samsung Galaxy S8 Plus, tampinato da Xiaomi Mi 6 e dal primo prodotto Apple, iPhone 7 Plus, appena sopra la soglia dei 170000 punti. Leggermente staccato troviamo Sony Xperia XZ Premium a quota 165835, e circa 5000 punti sotto il gruppetto capeggiato da iPhone 7 con Galaxy S8 e OnePlus 3T al seguito, quest’ultimo unico Snapdragon 821 presente che con lodevole tenacia occupa l’ultima posizione in classifica.