È ormai da qualche tempo che 11bit Studios ha rilasciato Anomaly Defenders su PC (Maggio) promettendo il rilascio in tempi brevi anche della versione per Android; di fatto abbiamo dovuto aspettare un po’, ma Anomaly Defenders è in arrivo su Android questa settimana.

L’ultimo capitolo della serie Anomaly, che ha costituito una sorta di pietra miliare nel genere del tower defense inaugurando il genere di tower offense (un tower defense al contrario, insomma), vede protagonisti gli alieni invasori dei precedenti capitoli e propone al giocatore un tower defense. Si ribalta in tutti i sensi la propettiva rispetto ai precedenti capitoli, dunque: il giocatore controllerà la torri degli alieni che devono difendersi dagli umani, arrivati ad invadere il loro pianeta d’origine. Per una volta, si gioca nei panni dei cattivi.

Ci saranno 8 torri a disposizione per creare le proprie postazioni difensive. Ciascuna torre può essere migliorata, come accadeva nei precedenti titoli per i mezzi umani, e ha funzioni ben specifiche. Anche la grafica sarà di alto livello come era per i precedenti capitoli.

La data ufficiale di lancio è domani, ma non si hanno ancora informazioni riguardo al prezzo. Mancano dunque solo poche ore prima di poter giocare ad Anomaly Defenders: preparatevi!

Via