Come ogni anno il team SEGA è al lavoro per rilasciare la nuova edizione di uno dei videogiochi più amati dagli appassionati del calcio: Football Manager 2016. Negli ultimi due anni il famoso gioco manageriale è stato sviluppato anche per dispositivi mobili e quest’anno i titoli destinati alle piattaforme mobili saranno ben due.

Il primo, Football Manager Touch, offrirà un’esperienza ideale per chi vuole concentrarsi sui compiti principali del manager, con un gameplay più realistico grazie al motore grafico tridimensionale. Il gioco verrà rilasciato sia per PC e Mac, sia per tablet di ultima generazione. Una novità interessante di cui sarà dotato Football Manager Touch è il cross-save, cioè potrete continuare la vostra partita iniziata su PC anche sul tablet o viceversa.

Football Manager Mobile 2016, invece, è la versione rivista e migliorata dei precedenti Football Manager Handheld. Questo è ideale per brevi giocate e si incentrerà maggiormente sulle tattiche e i trasferimenti. A differenza di Football Manager Touch sarà disponibile per molti smartphone e tablet Android.

La versione classica del gioco riservata ai soli PC e Mac verrà rilasciata il 13 novembre, entrambe le versioni per dispositivi mobili sono in fase di sviluppo e non è nota una data precisa di rilascio anche se è sicuro che verranno rilasciate entro Natale.

Via