Poche ore fa, Google ha annunciato Android Wear 5.0.1 Lollipop e, in seguito, ne ha avviato il rilascio gradualmente per tutti gli smartwatch supportati.

Abbiamo già avuto modo di vedere le novità che porta con sé, tuttavia vogliamo dedicare uno spazio ad una in particolare, perché va a risolvere un fastidiosissimo problema che Android Wear si portava dietro fin dal lancio e legato al risveglio del display dello smartwatch tramite un’inclinazione verso l’interno.

Questa è sì una funziona smart, ma spesso fa sì che il display venga risvegliato involontariamente a causa dei normali movimenti del braccio, magari mentre si corre, si è alla guida o si sta svolgendo un’altra qualsiasi attività; questo comporta ovviamente un consumo inutile della batteria.

Google però ha risolto questo problema con l’ultimo aggiornamento e la gesture per risvegliare il display può essere abilitata oppure disabilitata, a seconda delle vostre preferenze, tramite un’opzione presente nell’applicazione ufficiale aggiornata all’ultima versione.

Via