L’ultimissima release di Android Wear, siglata 4.4W.2, ha introdotto il supporto per la musica offline e per il GPS (ne abbiamo parlato qui) ed ha inoltre abilitato la possibilità di nascondere le notifiche (nascondere, non eliminare) tramite un semplice swipe verso il basso.

Oltre a ciò, con il nuovo OS è possibile mantenere sempre nascoste le notifiche, in modo che lo smartwatch mostri unicamente la watch face. Per abilitare questa nuova impostazione è sufficiente aprire l’app Android Wear e cercare l’opzione “Card Preview“.

Una volta impostato il valore su “non mostrare” le notifiche e le card appariranno sul display per qualche secondo solo al momento della ricezione, per poi scomparire e lasciar spazio alla schermata principale dello smartwatch.

Una funzione comoda dunque, che farà certamente piacere agli utenti. Nelle ultime ore Google ha inoltre avviato il roll-out della nuova versione dell’app Android Wear. Le novità riguardano solo il bugfix e alcuni cambiamenti alle voci del menu. Potete scaricarla tramite il seguente link:

DOWNLOAD: ANDROID WEAR COMPANION APP

Via