Le Android TV si sono candidate come ulteriore passo in avanti rispetto alle ormai comuni smart TV: offrono infatti tutte le funzionalità già implementate in questi schermi ma con qualcosa in più (come, ad esempio, la possibilità di eseguire dei giochi); da oggi realizzare il proprio box con Android TV diventa sempre più economico, visto che è possibile farlo con un Raspberry Pi 3.

Alcuni sviluppatori hanno infatti realizzato una ROM non ufficiale che è possibile installare nel noto single-board computer, che nell’ultimo modello ha raggiunto caratteristiche molto interessanti mantenendo un prezzo accessibile. Il funzionamento e la procedura per l’installazione è stato mostrato in alcuni video (due dei quali potete trovarli in fondo a questo articolo), anche se è doveroso sottolineare come la ROM non comprenda il Google Play Store: le app dovranno quindi essere installate a parte.

Vi lasciamo quindi ai video: proverete a realizzare la vostra Android TV con il vostro Raspberry Pi 3? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.



Via, Immagine