Il Google Play Services sta ricevendo in questi giorni silenziosamente un nuovo aggiornamento, siglato 3.2.64. Analizzando l’APK, siamo venuti a conoscenza di alcune nuove funzioni che saranno introdotte a breve nell’Android Device Manager, il servizio di localizzazione e cancellazione dati da remoto offerto da Google. Lo stesso codice è stato inoltre anche scovato sul sito Web del servizio, a dimostrazione che è ormai tutto pronto per il lancio della funzione di cambio password e blocco del dispositivo.

nexusae0_wm_9-15-2013-5-20-16-PM_thumbSu Android non dovrete fare nulla, in quanto l’Android Device Manager ha già da tempo i permessi per cambiare la password e bloccare il dispositivo da remoto. Questo permetterà all’utente di lasciare il ripristino del dispositivo come ultima soluzione, così da modificare prima la password di sblocco, nel caso in cui ovviamente la situazione non sia delle più gravi.

Questa nuova funzione non è stata ancora annunciata da Google, anche se ci aspettiamo che lo farà nei prossimi giorni. Potete nel frattempo attendere che l’aggiornamento arrivi automaticamente sul dispositivo oppure installare manualmente l’APK che trovate di seguito.

Download | Mirror 1Mirror 2

Via