E’ ufficiale, la notizia giunta ieri riguarda l’apertura dell’Android Developer Challange 2, tutti gli sviluppatori potranno inserire le loro applicazioni entro il 31/08/2009.

I telefoni con core Android sono supportati in oltre 20 paesi, e comunque l’espansione è in veloce ascesa, è importante inoltre sottolineare che le appicazioni dovranno essere definitive, non demo, poichè saranno visionate dai giudici di tutti i paesi dove Android è disponibile.

Per essere più precisi, tutte le applicazioni che sono state messe nel Market già dal primo Agosto scorso non potranno partecipare, gli utenti hanno già rilasciato i commenti e quindi sarebbe un controsenso per i giudici rilasciarne altri!

Google non vede l’ora di vedere cosa combineranno gli sviluppatori, è una gara aperta anche per i progetti Open Source. Ma noi italiani possiamo inserire le applicazioni? Ma certo che no :-P già nell’adc1 siamo stati esclusi e ora anche, l’unico modo è avere un amico all’estero e far partecipare lui con la nostra applicazione.

Questo è il link dove sottoporre la vostra applicazione, a tutti un augurio di trovarsi una lode nel planetario sistema ANDROID !! :D