Il Galaxy Nexus ed il Nexus 4 già stanno ricevendo via OTA l’aggiornamento ad Android 4.3 e, nel caso in cui il vostro smartphone non avesse ancora ricevuto l’aggiornamento, potete recarvi a questo articolo per trovare delle guide che vi permetteranno di aggiornare ad Android 4.3.

Dopo i due smartphone Google, quindi, ora è il momento del Nexus 7 in versione WiFi, quello che è conosciuto con nome in codice “nakasi”. Nessuna informazione riguardo il “nakasig”, cioè la versione 3G del Nexus 7, per il quale attendiamo ancora la disponibilità dell’OTA insieme al Nexus 10.

Di seguito potete cliccare sui seguenti link che vi permetteranno rispettivamente di scaricare il file OTA di Android 4.3 per il Nexus 7 WiFi e di seguire la guida per installarlo. Da notare che la guida è stata scritta per il Galaxy Nexus ma valgono gli stessi identici passaggi anche per il Nexus 7.

Nel caso in cui il vostro Nexus 7, Nexus 7 3G o Nexus 10 stia ricevendo l’aggiornamento via OTA, fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordiamo che è possibile installare Android 4.3 anche facendo riferimento alle factory image ufficiali raggiungibili a questo articolo.