La lunga mano di Whatsapp colpisce ancora e costringe alla chiusura anche Whatsapp Reborn, diventata recentemente molto famosa per la sua mod anti ban, che permetteva di utilizzare un client non ufficiale di Whatsapp senza incorrere nel ban a tempo indeterminato.

Con un post di Google+, OsmDroid ha annunciato la fine del progetto Reborn. Whatsapp riabiliterà l’account dello sviluppatore dopo che quest’ultimo avrà firmato un accordo. Dopo la firma dell’accordo e la riattivazione dell’account, tutti i post relativi a Whatsapp Reborn verranno cancellati definitivamente.

Lo sviluppatore ringrazia quanti lo hanno supportato in questi mesi e saluta anche Reborn. Anche il sito OsmDroid ha cancellato tutti i post  rimuovendo nel contempo tutte le mod presenti. Come altri sviluppatori, OsmDroid aveva ricevuto una email da WhatsApp Inc. che intimava la chiusura del sito entro 48 ore. Lo sviluppatore afferma che a breve il sito riaprirà con una nuova interfaccia e conterrà solo progetti che non infrangano nessuna legge o copyright.

Via