Amazon è solita offrire applicazioni gratuite per aumentare la popolarità del suo store di applicazioni ma presto potrebbe promuovere un nuovo servizio per far sì che molti più utenti Android si avvicinino al suo store. Parliamo di Amazon ‘Unlocked’ che secondo una presentazione interna acquisita da TechCrunch offrirà agli utenti una vasta gamma di applicazioni a pagamento, comprese quelle che utilizzano gli acquisti in-app, in modo del tutto gratuito.

Il documento ha mostrato alcuni esempi di giochi e applicazioni che potrebbero essere offerti attraverso questo nuovo programma di Amazon, tra cui Sonic Dash, Monument Valley, OfficeSuite 8 + PDF Converter app (applicazione gratuita ma che offre acquisti in-app). Gli acquisti in-app sarebbero automaticamente sbloccati per chi usufruirà di Amazon Unlocked.

Come funzionerà esattamente Amazon Unlocked non è ancora chiaro e non ci sono informazioni su quando verrà lanciato e se ci sarà qualche costo, né tanto meno chiaro è come i consumatori potranno accedere a queste applicazioni. L’utente medio Android continua a preferire il Play Store per la ricerca delle applicazioni. Con queste iniziative Amazon riuscirà ad aumentare notevolmente la popolarità del suo App Store ? Speriamo di scoprirlo presto e come al solito non mancheremo di aggiornarvi.

Via