Lo scorso mese Amazon ha lanciato la nuova generazione del suo tablet low cost, ossia Amazon Fire HD 8 (2020), device pronto a conquistare chi è alla ricerca di una soluzione molto economica ma, allo stesso tempo, completa.

In attesa che diventi possibile effettuare il root del nuovo tablet di Amazon, chi lo acquista può già disattivare tante delle applicazione e delle feature del produttore statunitense.

Come personalizzare Amazon Fire HD 8 in base alle proprie esigenze

Chi non ha bisogno di Amazon Appstore o magari desidera disabilitare le app Weather, Prime Video o Kindle oppure vuole impedire al tablet di scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti di Fire OS, può trovare un’apposita e completa guida passo passo seguendo questo link.

Ed a questo punto potrebbe diventare molto comoda l’installazione di Google Play Store e dei vari servizi del colosso di Mountain View, così da ritrovarsi tra le mani quasi un piccolo tablet Android.

Peraltro con il Google Play Store sarà possibile installare tutte le app, i giochi, la musica, i film e gli eBook già acquistati sulla piattaforma del colosso di Mountain View senza dover pagare di nuovo nello store di Amazon. Se l’idea vi stuzzica, potete trovare la guida passo passo seguendo questo link.

Leggi anche: la recensione di Amazon Fire HD 8