È servito poco più di un anno per accogliere anche in Italia Echo Wall Clock: l’orologio da parete smart griffato Amazon è finalmente disponibile all’acquisto per 29,99 euro con spedizione rapida Prime.

L’orologio è un mix sapiente tra tecnologia e l’innegabile fascino di un prodotto analogico. Oltre le classiche lancette che indicano l’ora, Echo Wall Clock integra un display digitale a 60 LED per mostrare i timer impostati dal dispositivo Echo associato tra i numerosi disponibili all’interno del listino Amazon a cui si interfaccia via Bluetooth. Obbligatorio dunque restar sotto i 10 metri di distanza tra i due.

La gestione di Echo Wall Clock è affidata al dispositivo smart di riferimento, capace persino di muovere le lancette nel passaggio dall’ora legale all’ora solare e viceversa. L’orologio da parete di Amazon non richiede attenzioni, al contrario è in grado di rivolgerle all’utente.

Semplicità, del resto, è una delle parole chiave del prodotto Amazon: per configurarlo basta inserire le 4 batterie incluse e dire “Alexa, configura il mio Echo Wall Clock”. Poi, ad esempio, si può procedere ad impostare un timer alla solita maniera: “Alexa, metti un timer da 30 secondi”, con l’orologio pronto a mostrare attraverso i LED il tempo che scorre.

Pensate di acquistarne uno?

Acquista Amazon Echo Wall Clock su Amazon